INFO@DEV4U.IT |  +39 06.71.54.52.47  |  CONTATTACI ORA! |  Privacy Policy |  Cerca |  English website | 
Che cos'è un software on line? - DEV4U - sviluppo app, sviluppo gestionali, sviluppo siti web

Cosa significa software accessibile via web? Quali sono i vantaggi di questa soluzione?

 

Che cos'è?

Il software online (web-based) è quello che si usa tramite un browser come Google Chrome, Mozilla Firefox o Internet Explorer.

Non c’è bisogno di scaricare nessun programma o preoccuparsi di reperire aggiornamenti.
Se usate un servizio di home banking o un servizio di posta elettronica come Gmail, Yahoo o Hotmail state già usando un software web-based.

Che cos'è un software on line?

 

Ma vediamo insieme i vantaggi di un software web-based.
 

 

Alta sicurezza e data privacy

Che cos'è un software on line?Usando i software tradizionali gli utenti solitamente salvano i dati sui loro computer portatili, penne USB o hard disk esterni: questo tipo di approccio non è per niente sicuro.

I computer portatili vengono facilmente rubati e sui pc fissi raramente vengono effettuati backup regolari, inoltre molto spesso i sistemi operativi su queste macchine non sono aggiornati
alle loro ultime release di sicurezza.

Quando si usa un software web-based i dati sono salvati su server di classe enterprise, sicuri, sempre aggiornati, replicati quotidianamente in modo che esistano regolari punti di ripristino e ospitati in data center con i più alti standard di sicurezza.

I server di ultima generazione sono protetti da chiavi biometriche e sorvegliati 24 ore su 24. Il software e l’infrastruttura sono aggiornati regolarmente con le ultime patch di sicurezza. Il traffico web è filtrato da firewall di classe enterprise

 

Certezza del dato, tutto in un solo posto

Che cos'è un software on line?Uno dei vantaggi principali del software web-based è quello di mantenere tutti i dati centralizzati e accessibili attraverso il web da qualsiasi computer in qualsiasi momento.

Non è possibile lasciare un dato sbagliato su un computer sbagliato perché tutti i dati sono sempre automaticamente sincronizzati e salvati online in un solo posto.

Potete accedervi da qualsiasi postazione e così tutto rimane al sicuro e protetto da password.

 

 

 

Ogni giorno backup automatici dei vostri dati, che bellezza!

Che cos'è un software on line?Ogni backup è memorizzato in diverse zone geografiche per aumentare la ridondanza. Si può tranquillamente affermare che ogni backup ha un backup.





 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamenti automatici

Che cos'è un software on line?A differenza del software tradizionale che richiede all’utente di scaricare e installare gli aggiornamenti, i nostri prodotti sono aggiornati automaticamente.

Ogni volta che usate i nostri prodotti state sempre utilizzando le ultime e più potenti versioni.

I software web-based solitamente non richiedono nessuna installazione e nessun download. E' necessario unicamente loggarsi nel sistema tramite un web browser così come già si fa per i servizi di posta elettronica o l'home banking.
 

 

 

 

Compatibile? Sì, certo!

Che cos'è un software on line?Il software tradizionale è sempre stato disponibile solo per certe piattaforme. Esistevano i software per Windows, quelli per Mac, per Linux, ecc.

I software web-based funzionano su qualsiasi pc, tablet o smartphone che abbia un web browser e connessione internet indipendentemente dal sistema operativo di provenienza. Fanno eccezione alcuni sistemi operativi mobile che preferiscono l'uso di alcune tecnologie web piuttosto che altre. Ma è un problema facilmente risolvibile con una buona progettazione della applicazione web.
 

 

 

 

Niente più problemi legati alla versione del software

Che cos'è un software on line?Considerando che tutti quelli con cui si lavora (collaboratori, dipendenti, clienti, fornitori, ecc.) possono accedere allo stesso database centralizzato, le informazioni sono tutte nello stesso posto quindi non c'è più bisogno di preoccuparsi di chi ha l'ultima versione: ce l'anno tutti.




 

 

 

 

 

 

Potrete lavorare da casa, dall'ufficio o in mobilità

Che cos'è un software on line?Quando si usa un software web-based il proprio ufficio è ovunque. Al lavoro, a casa, in hotel, nell'ufficio del cliente o sul proprio smartphone. I vostri dati sono accessibili ovunque ci sia una connessione internet.








 

Fonte: LINK all'articolo originale - yayamedia.it

 

 

 

 

 

 

Contattaci, non perdere altre opportunità
Per avere maggiori informazioni su questo tema vi invitiamo a contattarci.
Fisseremo un incontro per parlarne e approfondire il tema.

   Contattaci, non perdere altre opportunità.

 

 

Comments powered by CComment

Ricevi la nostra newsletter

Iscriviti ora per aggiornamenti sulle nostre soluzioni e per le novità di settore

Contattaci ora!
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: +39
06.71.54.52.47



DEV4U SRLS | Sede Operativa: Via Sestio Calvino 155 - 00174 Rome (Italy) | Tel/Fax +39 06.71.54.52.47 - email: info@dev4u.it
Sede Legale: Via Appia Nuova 96 - 00183 Roma | C.F. e P.IVA: 13200681008 - Numero REA: RM 1430459
Codice SDI: M5UXCR1 - PEC: dev4u@pec.it