INFO@DEV4U.IT |  +39 06.71.54.52.47  |  CONTATTACI ORA! |  Privacy Policy |  Cerca |  English website | 
Il lancio del nuovo sito web di DEV4U

Dopo più di un anno dall’apertura della società (avvenuta a gennaio 2015), abbiamo voluto fare un regalo alla nostra web agency e abbiamo deciso di realizzare il nuovo sito web.
Perché? Ve lo spieghiamo subito.

Prima era presente una pagina con il nostro logo e i nostri riferimenti principali e non avevamo il tempo di dedicarci ad un progetto più complesso.

Come si dice spesso in questi casi “…il ciabattino va in giro con le scarpe rotte...” beh ...è un dato di fatto che per dedicarci con tutto il nostro impegno ai progetti dei clienti, non riuscivamo a riservare del tempo al sito aziendale.

Un giorno, però, abbiamo deciso di fare il “grande passo” per fare capire bene CHI SIAMO, COME LAVORIAMO, COSA FACCIAMO e soprattutto COSA SIAMO DIVENTATI!

FOCUS: Lancio del nuovo sito web

  • Cogliamo l'occasione, a tal proposito, anche di annunciare il lancio del nuovo sito web il giorno venerdì 15 aprile, alle ore 12:00 in video conferenza. Nuova grafica, più contenuti, maggiore interazione con i nostri clienti grazie al blog ed alla newsletter, e tante iniziative online e offline nel corso dell'anno, tra cui:
  • seminari web gratuiti, aperti a tutti e focalizzati sui temi di maggior approfondimento del nostro blog, utilizzando modalità formative innovative e sperimentali;
  • workshop in presenza, organizzati per tutti gli stakeholder coinvolti in nostre iniziative o progetti, per condividere le diverse esperienze professionali, individuando bisogni e scenari futuri, ma soprattutto per strutturare una proposta concreta ad ogni incontro;
  • corsi online (da ottobre), finalizzati ad aiutare le aziende ed i professionisti ad affrontare l'evoluzione del web ed i cambiamenti ad esso.


    IN OCCASIONE DEL LANCIO:
    vi presentiamo il primo seminario web, dal titolo "SE LA TUA AZIENDA FOSSE UNA PERSONA".

    Nel seminario impari come:
    » applicare i principi della Brand Identity alla tua azienda;
    » utilizzare gli archetipi per costruire il brand e fidelizzare il cliente;
    » creare una relazione duratura e una strategia di comunicazione orientata al cliente.

    Prenotati a questo evento gratuito on line,
    posti limitati fino ad esaurimento.

    ISCRIVITI, E' GRATIS

 

Un nuovo design per il nostro nuovo sito web

Il nuovo sito ha un design pulito ed elementi grafici coerenti con i colori aziendali ed il logo (il rosso, il grigio, il nero). C’è una forte presenza anche del colore bianco che rende ben leggibili i contenuti delle pagine e degli articoli del blog.

Responsive design

Noi di DEV4U crediamo che il responsive design sia divenuto un elemento a cui oggi è difficile rinunciare. Con la rapida diffusione degli smartphone e dei tablet, infatti, è diventato indispensabile creare prodotti di comunicazione web ottimizzati per tutti i tipi di display e capaci di adattarsi automaticamente ai diversi schermi.

Il nostro nuovo sito web è progettato per funzionare su iPhone, iPad, Android, smartphone e tablet in generale, oltre che su tutti gli schermi più grandi. Come ci siamo riusciti? Evitando le animazioni in Flash e ottimizzando gli stili.

Nuova User Experience

Come detto anche in questo articolo (LINK all’articolo), anche se la società è giovane, DEV4U nasce dall’esperienza di precedenti realtà imprenditoriali portate avanti da suoi fondatori. Questa “fusione” ha comportato un arricchimento delle nostre competenze e delle nostre caratteristiche, tutto per adeguarci ai continui cambiamenti del mercato e per un orientamento al cliente più deciso.

Di riflesso si è modificato anche il nostro “modo di comunicare” ai nostri clienti. La barra di navigazione principale del sito offre percorsi chiari ed immediati.
L’utente che atterra sulla nostra home-page ha subito una visione generale della nostra web agency. In alto a sinistra, ben in evidenza, nel nuovo sito web, i riferimenti per contattare DEV4U e chiedere info o un’offerta commerciale personalizzata.

Nella sezione COSA FACCIAMO abbiamo elencato i nostri servizi e li abbiamo raggruppati in quattro macroaree:

  1. sviluppo web: progettazione e realizzazione di progetti web su misura e con tecnologie open source (siti, cms, blog, responsive site, e-commerce, web application, ecc.);
  2. sviluppo app: progettazione e realizzazione di app, web application che dialogano con app, integrazione di sistemi di pagamento, mobile site, ecc.;
  3. web marketing e comunicazione: ottimizzazione e posizionamento organico, web adv, email marketing, social media marketing, brand identity, digital pr, ecc.;
  4. internazionalizzazione: servizi orientati a far conoscere la tua azienda all’estero o a presidiare uno o più rapporti commerciali con aziende straniere (blog/siti aziendali ottimizzati multilingua, e-commerce multilingua e multivaluta, posizionamento sui motori di ricerca, ecc.).

Abbiamo dato ampio spazio ai CLIENTI e alle STORIE DI SUCCESSO che hanno visto protagonista la nostra azienda.

Ma soprattutto abbiamo dato spazio alla vostra voce, pubblicando cosa avete detto dopo aver lavorato con noi, le nostre referenze.

Il sito ha inoltre una sezione CHI SIAMO in cui si può scoprire di più su DEV4U: il nostro profilo, il nostro metodo di lavoro, il team, i nostri contatti, dove siamo, come lavorare con noi.

Blog e Social Media: il futuro è nello sharing

Grazie alla presenza sui social network, abbiamo aperto virtualmente le porte della nostra web agency. Condividendo con chi ci segue tutto quello che facciamo, vogliamo permettere ai clienti di partecipare al nostro lavoro e di entrare a far parte della grande community DEV4U.

DEV4U ha adesso un blog tutto suo. Vogliamo usare il blog per descrivere i nostri lavori e per tenervi aggiornati su tutto quello che succede nel mondo della tecnologia e del web. Anche il blog è:

  • di semplice navigazione;
  • e ha i pulsanti di condivisione di tutti i social network.

Adesso non vi resta che fare un giro sul nostro sito web e farci sapere cosa ne pensate!

Comments powered by CComment

Ricevi la nostra newsletter

Iscriviti ora per aggiornamenti sulle nostre soluzioni e per le novità di settore

Contattaci ora!
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: +39
06.71.54.52.47



DEV4U SRLS | Sede Operativa: Via Sestio Calvino 155 - 00174 Rome (Italy) | Tel/Fax +39 06.71.54.52.47 - email: info@dev4u.it
Sede Legale: Via Appia Nuova 96 - 00183 Roma | C.F. e P.IVA: 13200681008 - Numero REA: RM 1430459
Codice SDI: M5UXCR1 - PEC: dev4u@pec.it